About

Di cosa si parla qui?

Quello che inizialmente era stato pensato come un blog/sito lavorativo, piano piano si è trasformato in un contenitore di esperienze di una freelance, mammaX3 ed emigrata in Germania. E’ tutto qui dentro perché i fattori si mescolano, perché quando hai molti ruoli e li vuoi esprimere tutti fai del multitasking la tua caratteristica principale.

Racconto quindi spunti del mio lavoro, account ufficio stampa e pr e traduttore since 2008, racconto dell’emigrazione e dell’essere in Germania, racconto le storie del quotidiano di mammaX3.
Tra i personaggi si trovano amici, nemici ma anche clienti e contatti lavorativi che si relazionano ignari con i membri della famiglia: il Nano, la Nana, il Nanetto e Lui.
Sono invece al centro di intense gite in Italia e di trasferte sofferte in Germania: i Nonni Imbruttiti, ovvero i miei genitori comunemente noti come I Geni, e quel CoccoriCò di mio fratello.


9 thoughts on “About

  1. Can I just say what a relief to find an individual who truly knows what theyre talking about on a internet. You truly know how to bring an trouble to light and make it important. More men and women must read this and understand this side on the story. I cant consider youre not a lot more popular due to the fact you truly have the gift.

    • In casa in realtà la chiamo con il suo nome o con i nomignoli che le da il fratello “Pititti”, “Tildchen” “Godzilla” tra i migliori. Lei si auto-chiama “Tata-Tata”. L’ho battezzata Nana qui perché siamo un’intera famiglia di diversamente alti e Nana si è adeguata ai geni di famiglia. Direi che se un figlio dovesse venirmi alto, Lui chiederebbe il test di paternità 😛 😛

  2. Grande Chiara, dopo decenni in cui recepivo sprazzi della tua vita dagli zii / nonni / bis, ti seguirò un’pó tramite i tuoi simpatici racconti sul web.
    Un abbraccio dall’Italia o meglio, dalla sponda Magra del Lago Maggiore, quella assolata, anche al pomeriggio.
    Edoardo Pisoni Tagliabue

    • “assolata”?? Ma se a Luino piove sempre!! Ahahahah!!
      Mi fa molto piacere se mi segui qui. E’ qualche anno che tengo il blog, è un hobby che mi permette, una volta ogni tanto, di scrivere per hobby e non per lavoro 😀

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s