Non-Hobby che mi interessano

Vorrei raccontare oggi dei miei “non-hobby che mi interessano”. Cosa vuol dire? E’ presto detto: ci sono alcuni argomenti che non fanno in alcun modo parte della mia vita privata, e tuttavia li seguo con un non troppo celato interesse e con una certa curiosità.

Tanto per partire La Moda. Non ho mai seguito la moda, a parte alcuni personalissimi capisaldi generali quali “comodo è meglio”, “colorato è d’obbligo”, “vintage mi piace”, “sono bassa, devo starci attenta”. Eppure, siccome sono in grado di riconoscere un professionista quando lo vedo e sono in grado di leggere criticamente dei testi valutandoli al di là del tema che propongono, mi piace seguire il blog GlamKiki. Credo che non seguirò mai un outfit proposto, perché solo a guardare le scarpe mi fan male le caviglie, ma mi piace leggerlo, mi fa ridere e mi fa pensare.

Il Burlesque è un mondo in cui sono inciampata per caso, per via di conoscenze in comune. Chi mi conosce, ma anche chi mi guarda in faccia per mezza volta, capisce che io sono tutto fuorché Burlesque. Faccio ridere nel rapporto di coppia, perché quando provo a fare dello show va a finire che succede qualcosa di imprevedibile, come una caduta dalle scale o dal letto a testa in giù. La professionalità, però, è sempre tale in ogni ambito e seguo con ammirazione il lavoro delle Silk Ribbon Sisters, non tanto come artiste ma come persone che lavorano molto, che si impegnano in quello che fanno e ne colgono i risultati in termini di notorietà, risposta di pubblico e richieste di lavoro.

Ultimo non-hobby che mi interessa è il trucco. Mi sono sempre truccata poco, complice la pelle senza troppe magagne, un filo di rimmel e via, accettabile. Ma mi piace vedere i miracoli che fa Naimakeup, tra disegnini, decorini, test di qualità dei prodotti e cura dell’inci, procedimenti per creare delle vere e proprie opere d’arte. Roba per altri, mai e poi mai mi farei ‘sto “sbattimento”, ma bellissima.

Degli hobby che mi interessano ne parleremo magari un’altra volta. Sono troppi, variegati, e per ognuno ho un approccio tendenzialmente nerd.

Curiosa, come una scimmia. (Immagine tratta dal web)

3 thoughts on “Non-Hobby che mi interessano

Leave a Reply

