#NeVadoFiero 3 cose di me che mi fanno sentire orogliosa

E’ da Aprile che sono stata nominata da Chiara e non ho mai trovato il momento per rispondere a questa catena molto speciale. E’ rimasta sullo sfondo, non l’ho mai dimenticata ma è rimasta lì tra le cose da fare. Stasera mi ci metto, approfittando di una working night che preferisco iniziare così piuttosto che con il lavoro vero e proprio.
Dunque, 3 cose di me che mi fanno sentire orogliosa.

1) Sono orogliosa del mio “fiutare” le persone. Non capisco da quanti giorni non si sono fatti la doccia, ma mi basta un piccolo incontro, di solito, per “fiutarne” e quindi coglierne l’essenza generale. Onesto, disonesto, stupido, inconsapevole, cacciaballe, falso, megalomane, interessante, vivace, ingenuo… Se è vero che la prima impressione può essere errata, mi è capitato rarissimamente di sbagliarmi e, magari anche dopo anni dall’incontro con il soggetto “fiutato”, ho visto le mie intuizioni verificarsi.

2) Un motivo di orgoglio è che sono capace di fissare degli obiettivi e di raggiungerli, dal quotidiano (con una lista giornaliera di cose da fare che spunto di volta in volta), fino al lungo termine. Non tutti gli obiettivi direi, ma buona parte sì. E qui ringrazio la “scuola” dei miei genitori, scatenati lavoratori full time e anche oltre, insieme alla “scuola” del judo.

3) Sono orgogliosa di come riesco a curare bambini e animali, mischiando incoscienza e attenzione, pazienza e severità, giocosità e serietà. Finora con risultati incoraggianti. E non parlo esclusivamente dei miei figli… con cui l’opera è ancora in divenire. Sono davvero orogliosa di questo, forse più di tutto il resto… poi però se penso al mio rapporto con le piante e argh…

Essendo una catena stravecchia e stramuffita, nomino “ufficiosamente” Nicla , una donna speciale conosciuta in rete, e Opal, che stimo nonostante ci conosciamo poco (a causa del punto1). Ma solo se avete voglia di dedicare del tempo a questa idea. Personalmente l’ho trovata un’iniziativa molto interessante, concentrata come sono sempre sui difetti piuttosto che sui pregi.

One thought on “#NeVadoFiero 3 cose di me che mi fanno sentire orogliosa

  1. Grande Chiaretta!! Ormai non ci speravo più!!! Il punto 1 ora che ci penso è anche una mia caratteristica e raramente mi sbaglio…mi è successo di ricredermi alcune volte, ma poi nel lungo periodo ho capito che invece non mi sbagliavo e che la prima impressione era veritiera!!! Sarà una caratteristica del nome Chiara…

Leave a Reply

