Impara l’arte

L’arte di dipingere, l’arte di fare musica, l’arte di poetare. Ho conosciuto persone che dipingono, persone che fanno musica, persone che poetano, persone che fotografano, perfino un aspirante scultore.

Molti credono che io non ami l’arte e sbagliano. Io adoro l’Arte. Mi commuove, mi emoziona, soprattutto l’arte da ascoltare e da leggere.

Sbagliano perché quando dimostro la mia ostilità di fronte alle loro geniali creazioni, non sono ostile all’arte, sono ostile all’artista che si crede artistico e che promuove la propria arte: quell’artista che fa la voce strascicata da artista, si veste eccentrico, cioè “da artista”, e spara frasi artistiche zero verbi + ammucchiata di sostantivi.
PassioneSolitudineDoloreVitaSogno.
Sì, a voi, artisti dei miei stivali, sono ostile. Io non conosco, non capisco e non voglio capire la vostra arte. Mi piace di più faticare per tentare di capire nel profondo l’arte “degli altri”, di quelli che sono già famosi, di quelli che magari non ci sono più e con l’arte sono diventati immortali. Quelli che tu, artista artistico avanguardistico, dici “eh ma loro li conoscono tutti, cosa ci vuole??”: perché nella loro Arte c’è un profondo abisso di scoperte, che tu, che sei troppo avanti, non potrai mai tuffarti a contemplare.

Advertisements

2 thoughts on “Impara l’arte

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s