L’amore al tempo di Internet

L’amore al tempo di Internet si distingue in reale e virtuale. L’amore virtuale è quello in cui ti trovi un’anima gemella con cui chattare, un’anima gemella che è sempre meglio non sapere se sia davvero quello che dice di essere e che, soprattutto, finché non sai che faccia abbia è meglio così.

L’amore al tempo di Internet, quello che nasce virtuale ma diventa prestissimo reale, si offre generosamente in un’infinità di connessioni di spazio, tempo e caso da cui potrebbe scaturire il famoso colpo di fulmine. Dalla lista degli amici su facebook della collega noti la pagina del cantante locale e lo aggiungi ai tuoi amici e via! Colpo di fulmine, storia d’amore di 100 anni e 1000 figli. Twitter ti suggerisce delle persone “simili a”, ne clicchi una per sbaglio e via! Colpo di fulmine, una vita di vacanza infinita intorno al mondo perché lui è arcimiliardiario.
Se prima il must era essere sempre decentemente sistemata – perché sai mai che vado a buttare la pattumiera e da cassonetto esce l’uomo della mia vita… – adesso anche la pagina Facebook e l’account Twitter hanno bisogno di una tagliata di capelli che li renda quantomeno interessanti per il passante internettiano – perché sai mai che io commento un post ad un’amica, lui lo vede e dall’immagine di pochi millimetri all’improvviso capisce che sono la migliore del mondo…

Internet amplifica eventualità al limite dell’incredibile, improbabili ma possibili.

p.s. Io ho conosciuto il mio lui e ora papà del mio bebé in una salumeria, a 300 km da casa mia, davanti ad un piatto di zucchine ripiene. L’amore al tempo di Internet è anche fare a meno di una connessione adsl.

Leave a Reply

