Non verrò al tuo funerale

Non verrò al tuo funerale. Cara amica, sarò l’unica stronza che non sarà al tuo funerale, di fronte a un intero paese che si ricorderà di te, di fronte a tanta gente che ti voleva bene e a cui mancherai. Non posso sopportare il teatrino di lacrime e preghierine fatto sulla pelle della mia amica. Non posso sopportare le condoglianze. Non posso sopportare i colpevoli che raccontano al mondo che è colpa tua. Non posso sopportare e fingere di credere a quello a cui tu stessa non credevi. Non posso sopportare perché io, più stronza di te che la stronza non la facevi mai, non sopporto.

La nostra amicizia non era fatta di cuori, di bacini e bacetti: abbiamo camminato e corso insieme, abbiamo chiacchierato dondolandoci sull’altalena l’ultima volta poco tempo fa, abbiamo giocato tanto da bambine, ci siamo perse per strada e ci siamo ritrovate, abbiamo parlato tanto da adulte ritrovandoci cambiate e contemporaneamente ugualmente affiatate.

Rest in peace, amica mia. Lascia finalmente che le borse pesanti le portino altri, che lo stress a cui eri costantemente sottoposta ti si stacchi dall’anima e vola così, oltre tutti e oltre tutto.

Love, Chicchi.

Leave a comment